venerdì 16 marzo 2007

UNIVERSITARI è ora di SVEGLIARSI !!!

Giunti ormai alla fine della carriera universitaria, inizia la tanto aspettata TESI, le modalità di stesura, di tempo,luoghi sono diverse per ogni facoltà, ma sicuramente si leva molto tempo allo studio!
Alcune facoltà richiedono la frequenza quotidiana di ospedali, laboratori o quant'altro...e noi presi dall'euforia diamo tutto ciò che possiamo all'ente in cui siamo "tirocinanti", molto spesso lavorando come, se non più dei dipendenti.
Ma evete mai letto bene il piccolo contrattino che firmiamo insieme al presidente del corso di laurea e l'azienda dove andiamo a fare la tesi cosa dice nella voce
FACILITAZIONI PREVISTE?
le voci sono le seguenti:
-Rimborso spese
-Incentivi
-Altro.
Qualcuno di voi ha mai visto qualche rimborso spese o incentivi...????
Forse sarebbe ora che non ci trattassero come dei bambini!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il semplice fatto che ti permettano di svolgere un tirocinio lo considerano come se ti stiano facendo un favore...altro che rimborso spese...Il problema cmq è che l'Università di Catania (sicuramente anche tutte le altre) prevedono il tirocinio solo per uniformarsi alle disposizioni ministeriali, ma di fatto è solo tempo sprecato perchè, a parte per le professioni sanitarie, per quanto riguarda le altre facoltà è del tutto inutile, anche perchè per la maggior parte dei corsi di laurea NON ESISTE UNA QUALIFICA PROFESSIONALE CHE CONCRETIZZI CIò CHE SI STUDIA, a cui il tirocinante possa affiancarsi. Marco Diolosà

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con te,e ti dico inoltre che sopratutto in ambito sanitario, per poter fare la tesi in ospedale e quindi fare tirocineo in un azienda ospedaliera devi "conoscere" qualcuno, latrimenti resti fuori, e una volta dentro se ne approfittano in maniera sfacciata,basti pensare che sono stato in ospedale il 15 agosto mattina!!! ho detto tutto!mentre chi il 27 prende la busta paga era al mare! ciao marco in bocca al lupo!

Condannati al parlamento

Basta! Parlamento pulito

Piccoli registi in erba !?!

Da pochi giorni gli alunni delle nostre scuole hanno ripreso il proprio "lavoro" da studenti.
Se è vero che il passato deve essere ricordato per migliorare il presente ed il futuro, non aspettiamo che le cronache dei telegiornali ce lo ricordino...NO AL BULLISMO.
Nello scorso anno per via del dilagarsi del videocellullaremania, gli atti di bullismo e di violenza in genere sono aumentati quasi del 70%...penso che sia ora di fermarci, che ne dite piccoli "registi in erba" !?!

No al Bullismo!

Inceneritore,Per capirne di più:Intervista a Paul Connett

Falcone e Borsellino per non dimendicare

La genialità Adranita:dove non arrivi con le gambe, arrivaci con la testa!!!

Protocollo per L"ambiente: Proposto e firmato dalla maggioranza comunale di adrano

PROTOCOLLO PER L’AMBIENTE Priorità alla politica della tutela dell’ambiente e alla salvaguardia della salute dei cittadini. 1. Impegno di tutte le forze sociali, imprenditoriali, culturali, del volontariato e politiche a promuovere e sostenere nel territorio uno sviluppo eco-compatibile. 2. No al catastrofismo e all’allarmismo ambientale per la prevenzione e la lotta severa e rigorosa all’inquinamento ed ai suoi effetti nocivi per la salute. 3. No, oltre che alla realizzazione di qualsiasi tipo di impianto, anche al transito, al trasporto, alla lavorazione di rifiuti speciali e speciali pericolosi nel territorio di Adrano. 4. Ampliare le competenze della VI Commissione consiliare, con ruolo consultivo in materia ambientale, aperta quando richiesto a qualunque soggetto sociale o civico. 5. Impegno dell’Amministrazione comunale a istituire nel Bilancio di previsione un fondo a cui possono accedere le imprese che intendono abbattere i livelli di inquinamento emesso.

VERGOGNA!!! ECCO IL NOME DI CATANIA IN TUTTO IL MONDO

VERGOGNA!!! ECCO IL NOME DI CATANIA IN TUTTO IL MONDO
Siamo tutti assassini tutti!!!cettu cettu...
La verignettà...

Cosa rimarra di noi?!?

Cosa rimarra di noi?!?

Manda un cartollina